Tour virtuale della Casa Bianca

Share

Google consente di fare un tour della Casa Bianca con una visualizzazione di tutte le stanze della residenza del Presidente degli Stati Uniti d’America.

Questa visualizzazione a 360 gradi dell’interno della Casa Bianca ( The White House ) è stato reso disponibile online nell’ambito del progetto Google Art Project.

Per iniziare la visita cliccare il collegamento seguente : Tour Virtuale della Casa Bianca

Una bella e suggestiva visita da non mancare !

Per maggiori informazioni : Wikipedia : The White House

La Casa Bianca (in inglese White House) è la residenza ufficiale e il principale ufficio del presidente degli Stati Uniti.

Insieme alla Blair House, adibita a ospitare le delegazioni in visita di Stato, e al Number One Observatory Circle, che funge da residenza per il vicepresidente degli Stati Uniti, è una delle tre residenze ufficiali più importanti in Washington D.C.

Comprende un complesso architettonico il cui centro è un palazzo bianco di stile neoclassico situato al numero 1600 della Pennsylvania Avenue, Washington, e si estende su una superficie di 6.100 m² (o 5.100 m²).[1] La Casa Bianca conta 132 stanze.

Costruzione : 1792-1800.
Costruita sulle orme dello stile palladiano italiano, la villa si presenta come un grande parallelepipedo appoggiato sulla base lunga, con al centro due piccoli bracci costituiti dai porticati degli ingressi nord e sud. Le ali laterali sono visibili solo dall’ingresso sud. Due ordini di finestre, al piano terra con cornici di gusto rinascimentale, quelle del piano nobile semplici ed eleganti nello stesso tempo.

I commenti sono chiusi.