SuperTuxKart il clone opensource di Mario Kart

Share

Se siete alla ricerca di un divertente simulatore di guida allora dovete provare SuperTuxKart.

Questo videogioco è un interessante e molto divertente clone open source di Mario Kart e consente di giocare sia in versione single player sia anche in modalità multiplayer. SuperTuxKart è disponibile per diversi sistemi operativo a partire da Microsoft Windows in entrambe le versioni 64 e 32 bit, Linux e Apple MacOS.

Download : SuperTuxKart

In SuperTuxKart vi sono due principali modalità: la prima è a giocatore singolo, mentre la seconda è multiplayer. In entrambe è possibile gareggiare liberamente in una gara singola (su un percorso a scelta) o in un Gran Premio (su quattro percorsi scelti dal computer). Vi è poi una modalità «Segui il primo» (in inglese, «Follow the leader»), sbloccabile vincendo i Gran Premi, che consiste nel gareggiare evitando di raggiungere la prima posizione: allo scadere del tempo, il giocatore in testa perderà e sarà escluso dalla gara.

SuperTuxKart offre ventuno circuiti, tutti basati su uno specifico tema, e venti kart differenti.

Dal gioco è poi possibile scaricare varie aggiunte contenenti percorsi e kart aggiuntivi, tratti dalle versioni precedenti del gioco o dalla versione successiva ancora in fase di sviluppo.

Lungo i percorsi appaiono dei pacchi-regalo azzurri che, se catturati, offrono un bonus come ad esempio una maggior accelerazione,un dolcino che fa esplodere l’avversario tuo vicino, un paracadute per rallentare i tuoi compagni, una spatola per schiacciare i tuoi avversari e rallentarli, una palla da basket che fa esplodere direttamente il primo nella gara oppure una palla da bowling che può essere tirata contro i veicoli avversari.

Possono anche essere raccolte le taniche di «nitro», che permettono di incrementare notevolmente la velocità del proprio kart per un tempo limitato e le banane che però ti danno uno svantaggio nella gara.

In SuperTuxKart sono molto importanti le derapate, che rispetto al tempo per il quale si allungano, danno una maggiore accelerata.

Da Wikipedia, l’enciclopedia libera : SuperTuxKart

Permanent link to this article: http://www.maffezzoli.eu/supertuxkart-il-clone-opensource-di-mario-kart/