Street View nel Madagascar

Share

Un viaggio virtuale tra le foreste e i baobab del Madagascar con Google Street View. Sono disponibili alcune interessanti località da visitare a 360°, dalle pianure con i famosi enormi baobab (Link) , alle scogliere nell’area del Karambony (Link). Da non mancare la visita alla foresta delle caratteristiche mangrovie (Link).

Il Madagascar è uno stato insulare situato nell’oceano Indiano, al largo della costa orientale dell’Africa, di fronte al Mozambico. L’isola principale, anch’essa chiamata Madagascar, è la quarta più grande isola del mondo. Ospita il 5% delle specie animali e vegetali del mondo, l’80% delle quali sono endemiche del Madagascar. Fra gli esempi più noti di questa eccezionale biodiversità ci sono l’ordine dei lemuri, le oltre 250 specie di rane, le numerose specie di camaleonti e i tipici baobab.

L’aggettivo associato al Madagascar (usato per indicarne la lingua nativa, le etnie e la cittadinanza) è malgascio. Il malgascio è la prima lingua del Madagascar, ma la popolazione parla correntemente anche il francese (a seguito del passato coloniale dell’isola).

Fonte : Wikipedia

Permanent link to this article: http://www.maffezzoli.eu/street-view-nel-madagascar/