Scorciatoie da tastiera per MAC : Funzioni in fase di Avvio e Arresto

Share

Una breve raccolta di scorciatoie da tastiera per Mac, utili da conoscere per evitare perdite di tempo e per facilitare l’uso quotidiano del vostro Mac.

Fonte: Abbreviazioni da tastiera del Mac

               Abbreviazione Descrizione
Pulsante di alimentazione Tocca per accendere il Mac o per riattivarlo dallo stato di stop.
Tieni premuto per 1,5 secondi mentre il Mac è attivo per visualizzare una finestra di dialogo in cui viene chiesto se riavviare, mettere in stato di stop o arrestare il computer. Se non vuoi aspettare 1,5 secondi, premi Ctrl-Pulsante di alimentazione.
Tieni premuto per 5 secondi per forzare lo spegnimento del Mac.
Comando-Ctrl-Pulsante di alimentazione Consente di forzare il riavvio del Mac.
Maiuscole-Ctrl-Pulsante di alimentazione Consente di mettere i monitor in stato di stop.
Comando-Ctrl-Pulsante di alimentazione Permette di chiudere tutte le app, quindi di riavviare il Mac. Se sono presenti eventuali documenti con modifiche non salvate, ti verrà chiesto se desideri salvarle.
Comando-Opzione-Ctrl-Pulsante di alimentazione Consente di chiudere tutte le app, quindi di arrestare il Mac. Se sono presenti eventuali documenti con modifiche non salvate, ti verrà chiesto se desideri salvarle.
Comando-Maiuscole-Q Permette di eseguire il logout dell’account utente OS X. Ti verrà chiesto di confermare.
Comando-Maiuscole-Opzione-Q Consente di eseguire il logout dell’account utente OS X immediatamente, senza che ti venga chiesto di confermare.

Permanent link to this article: http://www.maffezzoli.eu/scorciatoie-da-tastiera-per-mac-funzioni-in-fase-di-avvio-e-arresto/