Come non far vedere Mi Piace su Facebook

Share

Facebook per la sua funzione di social network ha l’abitudine di condividere molte delle azioni che eseguite con il vostro utente.facebook

Alcune azioni di particolare impatto sono ad esempio il Mi Piace che sono stati dati nei post, articoli e commenti. Facebook ha abilitato questa condivisione come impostazione standard e rende quindi visibile a tutti gli iscritti tutte le volte che avete selezionato Mi Piace.

Questo a volte può essere una piccola invasione della vostra privacy, visualizzando a tutti ad esempio se avete cliccato su un particolare post che poi in un secondo momento si è rilevato una Bufala o su un commento di dubbio gusto, o tanti altriu esempi ancora di post che non si vorrebbe mostrare a tutti.

Consideriamo che a distanza di tempo questi Mi Piace possono generare degli equivoci e possono provocare dei commenti non proprio positivi.

Esiste tuttavia una procedura per evitare di rendere pubblici questi Mi Piace. Anche se non è particolarmente evidente, è abbastanza semplice da applicare e non richiede particolari sforzi tecnici.

Come Disabilitare la Condivisione dei Mi Piace su Facebook:

  • Aprire la pagina del vostro profilo Facebook e cliccare Altro e dal menu a discesa selezionare Gestisci Sezioni
  • Nella lista delle sezioni, togliere la selezione su Mi Piace
  • Cliccare su Salva per confermare la scelta

I commenti sono chiusi.