Navigazione sicura da Smartphone con Firefox Focus

Share

La fondazione Mozilla ha appena rilasciato la versione aggiornata per Android del suo browser Firefox Focus dedicato ai device mobili.

Questo browser è stato creato per garantire la privacy dell’utente durante la navigazione, infatti tra le caratteristiche che lo rendono unico nel campo della protezione deilla privacy, è dotato di un sistema sempre attivo di AD Blocker per blocca la pubblicità presente nei siti web visitati. E’ inoltre attiva la funzione di No Tracking che impedisce l’installazione di cookies e blocca i sistemi di tracciamento usati dai siti web.

La caratteristica più importante di questo browser è però la navigazione privata sempre attiva. In questo modo nella navigazione dei siti non verranno memorizzate password e dati inseriti nei moduli, inoltre all’uscita dalla sessione di navigazione verrà cancellata ogni traccia della visita in modo da tutelare la privacy.

Il browser Firefox Focus è disponibile per smartphone con sistema operativo Android ( Google Play link ) e iOS  ( Apple Store link ).

 

Firefox for iOS è un browser sviluppato da Mozilla per i dispositivi basati sul sistema operativo Apple iOS: Apple iPhone, iPad e iPod touch. È il primo browser della famiglia Firefox che non fa uso del motore di rendering Gecko. A causa dei vincoli di sicurezza richiesti da Apple (nello specifico l’impossibilità di impostare pagine scrivibili eseguibili, fondamentale per la compilazione just-in-time compilation), Firefox ha scelto di far uso del framework iOS basato su WebKit. Firefox per iOS supporta Firefox Sync ed è in grado di sincronizzare la cronologia di Firefox, i segnalibri e le schede recenti.

Riferimento : Wikipedia

Permanent link to this article: http://www.maffezzoli.eu/navigazione-sicura-smartphone-firefox-focus/