Microsoft EXCEL – Scorciatoie da tastiera

Share
Tasto Descrizione
F1 Visualizza il riquadro attività Guida Microsoft Office Excel.CTRL+F1 visualizza o nasconde la barra multifunzione, un componente dell’Interfaccia utente Microsoft Office Fluent.

ALT+F1 crea un grafico dei dati nell’intervallo corrente.

ALT+MAIUSC+F1 inserisce un nuovo foglio di lavoro.

F2 Modifica la cella attiva e posiziona il punto di inserimento alla fine del contenuto della cella. Sposta inoltre il punto di inserimento nella barra della formula quando la modifica in una cella è disattivata.MAIUSC+F2 aggiunge o modifica un commento di cella.

CTRL+F2 visualizza la finestra Anteprima di stampa.

F3 Visualizza la finestra di dialogo Incolla nome.MAIUSC+F3 visualizza la finestra di dialogo Inserisci funzione.
F4 Ripete l’ultimo comando o azione, se possibile.CTRL+F4 chiude la finestra della cartella di lavoro selezionata.
F5 Visualizza la finestra di dialogo Vai a.CTRL+F5 ripristina le dimensioni della finestra della cartella di lavoro selezionata.
F6 Passa dal foglio di lavoro, alla barra multifunzione, al riquadro attività e ai controlli Zoom. In un foglio di lavoro diviso (menu Visualizza, Gestisci finestra, Blocca riquadri, Dividi finestra), F6 include i riquadri divisi durante l’alternanza tra i riquadri e l’area della barra multifunzione.MAIUSC+F6 alterna tra il foglio di lavoro, i controlli Zoom, il riquadro attività e la barra multifunzione.

CTRL+F6 passa alla finestra della cartella di lavoro successiva quando sono aperte più finestre della cartella di lavoro.

F7 Visualizza la finestra di dialogo Controllo ortografia per controllare l’ortografia nel foglio di lavoro attivo o nell’intervallo selezionato.CTRL+F7 esegue il comando Sposta nella finestra della cartella di lavoro quando non è ingrandita. Utilizzare i tasti di direzione per spostare la finestra e al termine premere INVIO o ESC per annullare l’operazione.
F8 Attiva o disattiva la modalità di estensione. In modalità di estensione, Selezione estesa viene visualizzato nella linea di stato e i tasti di direzione estendono la selezione.MAIUSC+F8 consente di aggiungere un intervallo o una cella non adiacente utilizzando i tasti di direzione.

Quando una finestra della cartella di lavoro non è ingrandita, CTRL+F8 esegue il comando Ridimensiona (nel menu di controllo della finestra della cartella di lavoro).

ALT+F8 visualizza la finestra di dialogo Macro per creare, eseguire, modificare o eliminare una macro.

F9 Calcola tutti i fogli di lavoro di tutte le cartelle di lavoro aperte.MAIUSC+F9 calcola il foglio di lavoro attivo.

CTRL+ALT+F9 calcola tutti i fogli di lavoro di tutte le cartelle di lavoro aperte, indipendentemente dal fatto che siano state modificate o meno da quando è stato effettuato l’ultimo calcolo.

CTRL+ALT+MAIUSC+F9 verifica nuovamente le formule dipendenti e calcola quindi tutte le celle in tutte le cartelle di lavoro aperte, incluse le celle su cui non è necessario effettuare il calcolo.

CTRL+F9 riduce a icona una finestra della cartella di lavoro.

F10 Attiva o disattiva la visualizzazione dei suggerimenti sui tasti.MAIUSC+F10 visualizza il menu di scelta rapida relativo a un elemento selezionato.

ALT+MAIUSC+F10 visualizza il menu o il messaggio di uno smart tag. Se sono presenti più smart tag, passa al successivo e visualizza il relativo menu o messaggio.

CTRL+F10 ingrandisce o ripristina la finestra della cartella di lavoro selezionata.

F11 Crea un grafico dei dati nell’intervallo corrente.MAIUSC+F11 inserisce un nuovo foglio di lavoro.

ALT+F11 apre Microsoft Visual Basic Editor, in cui è possibile creare una macro utilizzando Visual Basic, Applications Edition (VBA).

F12 Visualizza la finestra di dialogo Salva con nome.

Permanent link to this article: http://www.maffezzoli.eu/microsoft-excel-scorciatoie-tastiera/