Come Resettare un iPhone Bloccato da Codice

Share

Se avete dimenticato il codice di blocco dell’iPhone e non lo ricordate, allora è possibile procedere ad un reset forzato del telefono ricaricando completamente il firmware.
Prima di procedere con il reset è necessario porre attenzione al fatto che tutti i dati contenuti nel vostro telefono saranno cancellati e le impostazioni riportate allo stato iniziale di configurazione.

Procedura di reset:

  • Accendere l’iPhone e attendere l’avvio della schermata iniziale
  • Collegare il telefono al PC e attendere che sia rilevato programma iTunes
  • Quando appare il messaggio di errore di iTunes ” Impossibile sincronizzare il dispositivo poiché protetto da codice. Inserire il codice e riprovare “, premere il tasto Annulla
  • Con il telefono collegato, premere contemporaneamente il pulsante di ACCENSIONE e il tasto HOME. Attendere fino a quando lo schermo diventa nero, poi rilasciare il pulsante d’accensione ma tenere premuto il tasto HOME finché su iTunes non comparire il messaggio ” Itunes ha rilevato un iPhone in modalità ripristino. Devi ripristinare il dispositivo prima di usarlo con iTunes “.
  • Dal programma iTunes, selezionare Ripristina iPhone e attendere la procedura di scaricamento del firmware (se non già fatto in precedenza) e attendete la fine del processo di ripristino.

La procedura di ripristino di solito richiede un tempo variabile tra 60 e 90 minuti ed è necessario almeno un riavvio del telefono. Quindi armatevi di pazienza …

Permanent link to this article: http://www.maffezzoli.eu/come-resettare-iphone-bloccato-codice/