Come registrare le azioni del desktop utente

Share

A partire da Windows è disponibile ua utile funzione che consente di registrare tutte le azione eseguite da un utente sul desktop.

Questa funzione è molto utile nel caso di assistenza da remoto dove in caso di dubbio che riguarda l’errore che è stato segnalato da un utente, allora è possibile invitare la persona a registrare le operazioni che hanno portato all’errore e quando ha finito di mostrare ad inviare il file che contiene la registrazione passo passo di tutta la procedura.

Questa funzione di sistema operativo si chiama “Registrazione azioni utente” e si tratta di un software che consente di registrare tutti i passaggi compiuti dall’utente sotto forma di screenshot (uno per ogni click effettuato). Il risultato verrà salvato in un file .mht che potrà essere inviato tramite posta elettronica.
Per avviare Registrazione azioni utente o Problem Steps Recorder in Windows 7 , dal pulsante di Start , scrivere nella barra di ricerca Registrazione azioni utente oppure psr, premere Invio. Da Windows 8 , premere Win + R e scrivere nella barra di ricerca Registrazione azioni utente oppure psr, premere Invio.

I commenti sono chiusi.