Come migliorare le prestazioni del computer ( Disco SSD )

Share

Nel caso di un computer lento, una delle operazioni che consentono di dare un notevole miglioramento delle prestazioni complessive è quella di sostituire l’hard disk con con un disco a stato solido ( SDD ).

Una delle soluzioni migliori in termini di prestazioni e prezzo è l’acquisto di un disco Kingston 120GB unità a stato solido interno SSDNowV300 – 2,5″ SATA 3.0.

Questo disco è dotato con intercaccia SATA III , compatibile anche con SATA II.  Il disco SDD Kingston V300 è stato personalmente installato sia in un non più recente Apple Mac Book sia anche in un Mac Book pro versione 2010 con degli ottimi risultati nei tempi di avvio e spegnimento.

Il disco è stato anche recensito con dei più che positivi commenti di utenti che lo hanno installato in computer portatili e desktop, sia WIndows che Mac.

ssdV300

Specifiche prodotto:

  • Read:  450MB/s Write :450MB/s, SATA III
  • Più veloce: incrementa la velocità di caricamento delle applicazioni e di avvio del sistema
  • Affidabile: grazie alla totale assenza di parti in movimento, i dischi a stato solido sono meno soggetti a guasti e malfunzionamenti rispetto agli hard drive tradizionali
  • Economica: design ottimizzato per agevolare la migrazione a un SSD
  • Comodo: kit comprendenti tutti i componenti per la massima semplicità di installazione
  • Fattore di forma: – drive da 2,5 pollici disponibile in 7,0 mm con adattatore per sistemi da 9,5 mm

Attualmente è disponibile ad un costo di 89 euro, quindi con un costo più che competitivo e che con una modesta spesa di dare un notevole miglioramento senza per questo dover il compuer.

Permanent link to this article: http://www.maffezzoli.eu/come-migliorare-le-prestazioni-del-computer-disco-ssd/