Come convertire un file di registro in un file batch

Share

Per un amministratore di sistema può essere a volte necessario automatizzare alcuni parametri tramite delle impostazioni inserite nel file di registro di un computer. Questa operazione può essere resa più semplice se viene eseguita tramite un file di batch che a un duplica vantaggio, il primo è quello di semplificare l’importazione con un semplice comando, l’altro aspetto interessante è quello che può essere usato il comando per essere eseguito su un computer remoto collegata sulla LAN.

Ho trovato RegToBat Converter che esegue in questa funzione in maniera semplice ed immediata, ha il pregio di essere un programma portatile e converte un file di registro ( .reg ) in un file batch ( .bat ).

Descrizione:
RegToBat Converter consente di convertire una qualsiasi chiave di registro esportata in un file .reg con un semplice  Drag e Drop del file oppure con la selezione manuale del file REG . Il risultato di questa operazione è un file batch che può essere copiato in una memoria USB oppure può essere inviato in una installazione remota tramite un programma di software remote management.

RegToBat

Sistemi Operativi supportati :
Windows Xp , Windows Vista , Windows 7 , Windows 8 , Windows 8.1 – (x86 e x64 bit)

Licenza : Freeware

Link : RegToBat Converter

Permanent link to this article: http://www.maffezzoli.eu/come-convertire-file-registro-in-file-batch/