Come controllare le versioni installate di Microsoft .NET Framework

Share

Per verificare le versioni di Microsoft .NET installate nel computer,  la maniera più semplice è quella di eseguire da Pannello di Controllo – Programmi Installati dove sono riportate tutte le applicazioni installate.
Questo metodo fornisce solamente una semplice visualizzazione di cosa è installato senza riportare nessuna altra informazioni quali le versioni mancanti o da aggiornare.  Se volete avere una visualizzazione più completa allora sono disponibili alcuni tool quali il programma .NET Version Detector.

Questo programma distribuito con licenza freeware, è distribuito come programma portatile da memorizzare su una memoria USB e consente di eseguire una verifica completa delle versioni di Microsoft .Net installate nel computer.

Dopo aver eseguito questo tool, viene mostrato l’elenco completo di tutte le versioni e fornisce delle indicazioni riguardo le versioni eventualmente assenti, da aggiornare, ecc.
Su ogni singola versione sono presenti delle icone che consentono di aprire la cartella dove è installata la versione oppure nel caso che sia richiesto l’aggiornamento è presente il link che consente il download della versone aggiornata.

dotnetversiondetector_main.jpg

Link : .NET Version Detector

Permanent link to this article: http://www.maffezzoli.eu/come-controllare-le-versioni-installate-di-microsoft-net-framework/